image-791

Quali sono gli errori più comuni da evitare quando si apre un blog

04/16/2020 08:51

Simone Roccheggiani

crea il tuo sito web, crea il tuo blog, crea il tuo sito web,

Quali sono gli errori più comuni da evitare quando si apre un blog

In questo articolo affronteremo gli errori più comuni da evitare quando si apre un blog, ma prima di iniziare, la scelta principale è quella di scegli

53e6dc404f5bb10ff3d8992cc62a327d1c3ed6e24e507441722f7ad1924cc3640-1587015527.jpg

In questo articolo affronteremo gli errori più comuni da evitare quando si apre un blog, ma prima di iniziare, la scelta principale è quella di scegliere un argomento.

 

Una scelta molto impegnativa, infatti se intendi fare un attività di hobby allora potrai scrivere tutto quello che vorrai, il tuo primo pensiero è quello di divertire il lettore.

 

Se invece il tuo scopo è quello di monetizzare e di creare un business, allora dovrai scegliere con cura l'argomento e la nicchia per il tuo blog.

 

La prima analisi da fare è quella della propria visibilità sui social, infatti il primo errore da evitare è quello di chiamare il proprio blog con il nome e cognome, a meno che tu abbia già una tua nicchia di seguaci e una community abbastanza attiva.

 

Non mi fraintendere, io sono a favore di un blog che porti il tuo nome e cognome, il mio simoneroccheggiani.com ne è un esempio, ma prima di lavorare sul blog, ho deciso di farlo sui social specialmente su instagram dove ho creato una community di follower molto attiva con interessi che variano dalla fotografia ai viaggi, ad internet.

 

Il secondo errore da evitare è quello di mescolare troppi argomenti in un solo blog, io ad esempio ho molti interessi, la fotografia, la tecnologia, instagram e molto altro ancora.

 

Non ho racchiuso tutto in un blog, ma ne ho aperto più di uno: clickforitalia.com dove mi occupo, insieme ad altri blogger, di promuovere il territorio, la mia passione per la tecnologia cerco di trasmetterla su novolus.it un portale dove ho creato un CMS per blog, siti web , e.commerce e molto altro ancora.

 

Il terzo errore più frequente è quello di non saper scegliere la nicchia giusta,per evitare questo tipo di sbaglio ti consiglio di parlare di un argomento di cui sei abbastanza informato, perchè dovrai rispondere ai dubbi, alle domande e ai commenti dei tuoi follower, non puoi improvvisare, devi avere una conoscenza molto approfondita dell'argomento di cui stai parlando.

 

Tra gli errori comuni da evitare quando si apre un blog, è la scelta dei contenuti, se hai intenzione di monetizzare, devi essere in grado di generare traffico con il tuo blog con contenuti di qualità che possano suscitare interesse da parte dei tuoi lettori.

 

Il contenuto deve essere di valore, unico e attivo, i lettori devono avere sempre un motivo per tornare a leggere il tuo blog, quindi dovrai proporre informazioni aggiornate, scrivere con una matrice personale, condividere la tua opinione e soprattutto fare domande ai lettori, utilizzare i commenti come base per i tuoi articoli.

 

Prova a rispondere a queste domande:

-hai un blog?

-che tipo di aspettative hai per il tuo blog?

-hai già una visione di quello che dovrebbe diventare il tuo blog?

Iniziamo questo percorso cercando di capire dove vorresti arrivare con il tuo blog, nel frattempo

 

Rimani aggiornato con i prossimi articoli, iscriviti alle newsletter, oppure se hai ben chiaro cosa vorresti per il tuo blog registrati su novolus.it e acquista lo spazio necessario per il  tuo blog a € 4,60 al mese.

 

 

PRODOTTI

CONTATTI

CONTATTI

SUPPORT

​​ 

Novolus By Simone Roccheggiani

 

Corso Garibaldi n° 75

Spoleto (PG)

Cap 06049

 

 

 

 

TEMPLATE

 

APP STORE

 

BOOKING ONLINE

 

E-COMMERCE

TRASFERISCI IL TUO SITO

 

CREA IL TUO SITO FAI DA TE

 

SITI WEB SU MISURA

 

​RICHIEDI UN PREVENTIVO

work

P.iva: 03654800543

Whatsapp

+ 39 348.363.81.82

e.mail

e.mail: info@novolus.it​ 


facebook
instagram
image-973

COPYRIGHT@2020 | ALL RIGHT RESERVED |  developed by  

Iscriviti alle newsletter

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder